Offriamo servizi di consulenza ed assistenza per la compilazione del tuo Modello 730 o del Modello redditi Persone Fisiche (ex UNICO).

Il nostro obiettivo è aiutarti a comprendere meglio le problematiche in ambito fiscale, anche al fine di ottenere vantaggi ed agevolazioni che ti spettano di diritto.

Ritiro dichiarazioni fiscali

La trasmissione delle dichiarazioni dei redditi o di qualsiasi altro genere di documento di carattere fiscale, è una caratteristica dei servizi prestati dal CAF in qualità di intermediario accreditato tra il contribuente e l’Agenzia delle Entrate o altri enti come l’Inps. TELOS offre quindi assistenza a chi voglia inoltrare documenti, modelli, dichiarazioni o istanze per…

Approfondisci

Modello Redditi Persone Fisiche (PF)

Cosa è e a chi è rivolto il modello Redditi Persone Fisiche (PF) Il Modello Redditi PF (ex Unico) è un modello che permette di presentare la dichiarazione dei redditi per le persone fisiche. A differenza del modello 730, la liquidazione delle imposte non avviene attraverso un sostituto d’imposta ma deve provvedere direttamente il contribuente.…

Approfondisci

Modello RED

Il RED è una dichiarazione reddituale che va a influire sulla erogazione pensionistica. Alcune categorie di pensionati sono tenuti per legge a presentare all’INPS annualmente tale dichiarazione al fine di consentire la verifica per la corretta determinazione del diritto e della misura di tali prestazioni. Il reddito in genere è un dato variabile nel corso…

Approfondisci

Modello 730

Cosa è e a chi è rivolto il Modello 730 Il Modello 730 è riservato a contribuenti che abbiano: redditi di lavoro dipendente e redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (per esempio contratti di lavoro a progetto)redditi dei terreni e dei fabbricatiredditi di capitaleredditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la…

Approfondisci

Modelli ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS

La legislazione in corso prevede che gli invalidi civili che siano titolari di sostegni economici (quali assegni, pensioni, indennità), debbano annualmente presentare alcune dichiarazioni relative alla permanenza delle condizioni che hanno permesso l’erogazione del sostegno. Questi atti sono vere e proprie “dichiarazioni di responsabilità” necessarie per accertare, nello specifico, la permanenza dei requisiti relativi alla…

Approfondisci

ISEE

L’ISEE, e cioè l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è il principale strumento per l’accesso a specifici benefici così come a prestazioni sociali agevolate. È di fatto una “carta di identità” economica della famiglia, cioè di tutte le persone elencate dallo stato di famiglia che risultano essere legalmente conviventi in un unico nucleo familiare all’interno di…

Approfondisci

Detrazioni affitto

Con la dichiarazione modello 730 o Persone Fisiche è possibile detrarre le spese d’affitto sostenute esclusivamente per gli immobili adibiti ad abitazione principale. La legge prevede cinque diversi casi passibili di detrazione che variano a seconda del reddito percepito durante l’anno relativo alla dichiarazione. Se il contratto di locazione è intestato a più soggetti, ognuno…

Approfondisci

Bonus luce e gas

Il Governo e l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), di concerto coi Comuni, hanno introdotto il bonus luce, il bonus gas e il bonus idrico comunemente noti come bonus luce e gas. I bonus consistono in uno sconto sulle bollette e sono rivolte a: famiglie con disagi economicifamiglie con disagi fisicifamiglie numerose…

Approfondisci